torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

L’eco-reginetta è la ceca Tereza Vajksova. Eletta nelle Filippine Miss Earth 2012

where Manila (Filippine) when Lun, 03/12/2012 who redazione

La nostra Giulia Capuani si ferma alle semifinali del concorso che coniuga bellezza e attenzione all’ambiente

Si è interrotta a un passo dalla finalissima la corsa della marchigiana Giulia Capuani al titolo di Miss Earth 2012. Per guadagnarsi lo scettro non sono bastate la sua bellezza, il suo progetto ambientale e l’ottimo risultato nella “talent competition” della finale del concorso che si è tenuta nell’arcipelago delle Filippine, a Manila. A vincere e ad essere incoronata reginetta dell’ambiente è stata Tereza Vajksova, candidata ceca di 22 anni che ha ricevuto corona e scettro da Olga Alava, Miss Earth uscente. A lei il compito di rappresentare l’Unep, l’organizzazione per l’ambiente delle Nazioni Unite per tutto il prossimo anno.
“Sono molto contenta del risultato”, ha detto a caldo Giulia Capuani, Miss Earth Italia 2012 che, classificandosi al termine quattordicesima su 85 partecipanti, ha centrato il miglior piazzamento di sempre per una ragazza italiana. “È un risultato ottenuto con un progetto ambientale a cui tengo molto – ha proseguito – e sono orgogliosa perché durante l’esibizione nella talent competion ho potuto esaltare le eccellenze della mia terra, le Marche, citando illustri compatrioti conosciuti all’estero come Raffaello Sanzio, Giacomo Leopardi, Gioacchino Rossini, Valentino Rossi, Diego della Valle e Giovanni Allevi”.
Giulia, ventiduenne anconetana, ha presentato un progetto che prevede un’opera di sensibilizzazione ambientale già nella scuola dell’infanzia: per questo motivo è stata tra le ragazze più attive durante le visite svoltesi nelle scuole filippine in queste settimane.

Guarda tutte le miss e i loro progetti verdi: www.missearth.tv

immagini