torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Fiocco verde – Costituito il Consiglio nazionale della green economy

where Roma when Mar, 12/02/2013 who redazione

Sono 53 le organizzazioni di imprese dell’eco-economia unite per fare sistema: pronte settanta proposte da discutere con il futuro governo. E a Rimini tornano gli Stati Generali

È stato costituito il Consiglio nazionale della green economy. Formato da 53 organizzazioni di imprese dell’eco-economia, nasce per dare seguito all’iniziativa degli Stati generali della green economy, che si sono svolti a Rimini nel novembre del 2012 in occasione della fiera Ecomondo. Lo scopo è promuovere lo sviluppo dell’economia verde in Italia.
Il Consiglio – sottolinea una nota dei promotori – sarà una sede di confronto, di analisi, di proposta e di iniziativa e ha coinvolto organizzazioni di imprese di diversi settori per dare più forza e peso a una visione condivisa e a un’azione comune. Inoltre, vuole promuovere un confronto col futuro governo, con particolare attenzione al ministero dell’Ambiente e a quello dello Sviluppo economico, per realizzare uno o più accordi attuativi della piattaforma programmatica delle settanta proposte, varata dagli Stati generali.
Il Consiglio preparerà, attraverso gruppi di lavoro, la seconda edizione degli Stati generali verdi che si terranno a Rimini, sempre nell’ambito di Ecomondo, a novembre 2013. Il Consiglio ha affidato alla Fondazione per lo sviluppo sostenibile la funzione di organizzazione e di supporto delle proprie attività. 

Info: www.statigenerali.org

immagini