torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Arriva la guida di Assotermica per orientarsi nei cambiamenti del settore riscaldamento

where Milano when Lun, 21/12/2015 who redazione

Gli impianti termici in una guida pratica per l’installatore sulle caldaie a condensazione

Dal 26 settembre 2015 sono entrate in vigore le nuove misure europee che favoriscono la consapevolezza del consumatore, attraverso l’applicazione dell’etichetta energetica e, quindi, la diffusione maggiore dell’efficienza energetica. È una rivoluzione che implica un grande cambiamento per produttori, installatori e distributori.

download.jpgAssotermica, che ha seguito le evoluzioni normative passo per passo, ha curato e messo in circolazione una guida all’utilizzo delle caldaie, “Orizzonte 2020”. L’obiettivo è quello di rendere autonomi e di facilitare il lavoro quotidiano dell’operatore. Il suo ruolo è determinate per la scelta corretta e consapevole del miglior prodotto che risponda agli standard qualitativi e di efficienza ora richiesti. La guida si focalizza principalmente sulle caldaie a condensazione, un prodotto di cui l’Italia vanta una grande primato e che ha ancora un ampio margine di penetrazione del mercato.

La guida è un passo a passo per l’installatore impegnato nella risoluzione di problematiche concrete, dall’allacciamento idraulico, agli scarichi fino ai sistemi fumari.
La guida valorizza anche l’integrazione con le energie rinnovabili e gli incentivi a disposizione. Trovano spazio per l’approfondimento anche l’Ecodesign e l’etichettatura energetica.

Maggiori informazioni sul sito www.assotermica.it

immagini
Logo di Assotermica
leggi anche: