torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

L’Ecovillaggio LOPS di Buccinasco certificato condominio 7 stelle

where Milano when Ven, 16/11/2018 who roberto

È il più alto livello di rating del prestigioso ed autorevole protocollo del Dipartimento del Politecnico di Milano

L’Ecovillaggio LOPS di Buccinascoecovillaggiolops.jpg (MI) è stato certificato e classificato a 7 Stelle, raggiungendo il più alto livello di rating del prestigioso ed autorevole protocollo Condominio Sette Stelle del Dipartimento ArchitecturalBuinding& Construction del Politecnico di Milano. I 64  indicatori considerati, che consentono di definire e certificare la qualità abitativa complessiva di un Condominio attribuendogli fino ad un massimo di 7 stelle, sono di tipo ambientale, economico e sociale.

Il nuovo complesso residenziale, progettato con grande attenzione alla qualità costruttiva ed impiantistica, si colloca in classe energetica A4 (il 75% dell’energia elettrica che alimenta gli spazi condominiali e le aree comuni proviene da fonti rinnovabili, grazie all’impianto fotovoltaico condominiale) e risponde ai più recenti requisiti di resistenza sismica. I materiali e la tecnologia di ultima generazione garantiscono elevati standard di comfort, gestione domestica, sicurezza, sostenibilità  e risparmio. A questo, si affiancano servizi come il sistema anti-intrusione, la video sorveglianza in tutto il condominio, la rete wi-fi condominiale e ulteriori servizi domiciliari come baby sitting, dog e cat sitting, servizi infermieristici, lavanderia, fisioterapisti e osteopati, pulizie e manutenzioni h24. Numerose, inoltre, le aree comuni pensate per venire incontro alle più particolari esigenze come l’area cani, il deposito bici, moto e carrozzine, l’area giochi attrezzata, l’area solarium e yoga, la piscina estiva e molto altro ancora.

“Il riconoscimento del massimo livello di rating di un protocollo così autorevole come quello del Politecnico di Milano ci rende orgogliosi e molto soddisfatti, confermandoci di aver lavorato nella giusta direzione – ha detto Nicola Lops, che ha seguito l’intero progetto. - In questa iniziativa abbiamo messo tutta l’esperienza maturata nel settore immobiliare a cui abbiamo aggiunto un aspetto oggiAggiungi un appuntamento per oggi ancora più importante, la qualità  della vita dei futuri residenti. Questo ci ha permesso di puntare ad ottenere anche la migliore valorizzazione nel tempo dell’investimento che trova nel Sistema di Rating ”Condominio Sette Stelle”, un’autorevole linea guida per il corretto mantenimento dei più alti livelli di standard abitativi”.

immagini
eco-condominio-lops
leggi anche: