torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

ESCo, Enerqos si rafforza con il gruppo EG Holding

where Milano when Ven, 18/05/2018 who roberto

L’entrata del nuovo partner industriale consentirà il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi fissati da Enerqos nell’efficienza energetica e nelle rinnovabili

Enerqos Energy Solutions e EG giorgiopucci.jpgHolding sono ufficialmente partner “sostenibili”. EG Holding, investitore industriale con core business nel settore energetico, del gas e dell’efficienza con base a Brescia, diventa azionista della ESCo lombarda leader nell’efficienza energetica.
 
L’accordo, siglato con il nuovo partner industriale che entra con una partecipazione del 37% in aumento di capitale, contribuirà ad accelerare le attività di sviluppo della società con l’obiettivo di giocare un ruolo chiave nel processo di consolidamento del settore. L’iniziativa rientra nei piani strategici di Enerqos Energy Solutions volti a favorire sinergie operative e sviluppare nuovi prodotti e servizi sulla customer base di entrambe le società.
 
“Il nuovo assetto assume un valore strategico ed è coerente con i nostri obiettivi, che prevedono un ruolo da leader nella creazione di un sistema energetico più sostenibile ed efficiente” dichiara Giorgio Pucci (nella foto), Presidente di Enerqos Energy Solutions. “L’efficientamento energetico – commenta invece Stefano Bolla, Presidente di EG Holding - è un settore nel quale, in prospettiva, il nostro Gruppo ha deciso di investire individuando in Enerqos un partner dotato di ottime professionalità. Grazie a questa collaborazione confidiamo di poter sviluppare e condividere un percorso di crescita cogliendo le opportunità offerte dal mercato”.
 
“Il coinvolgimento di un partner industriale quale EG Holding permette di accelerare la crescita di Enerqos e contribuire a posizionare la società tra i maggiori operatori che offrono soluzioni tecnico-finanziarie flessibili e innovative, per facilitare l’implementazione di soluzioni di efficientamento energetico per aziende del settore industriale, commerciale e agricolo in Italia e all’estero” commenta Franco Hauri, partner di Adaxia Capital Partners.

immagini
giorgio_pucci
leggi anche: