torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Saie Smart House, accordo tra BolognaFiere e Senaf per un salone dell’efficienza

where Bologna when Lun, 26/01/2015 who michele

La riqualificazione strutturale ed energetica cardini per la ripresa del settore

È stata presentata a Milano, presso il Circolo della Stampa, Saie Smart House, la manifestazione dedicata all’edilizia che si svolgerà a Bologna in contemporanea con Sie – salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici.
La piattaforma Smart House rappresenta il format ideale per l’integrazione espositiva del sistema edificio–impianto, dedicato a tutti gli attori della filiera delle costruzioni.

“Con l’ accordo tra BolognaFiere e Senaf Tecniche Nuove - commenta il presidente della fiera Duccio Campagnoli - parte il nuovo progetto per Saie dei prossimi anni che vedrà alternarsi una edizione di Saie environment, dedicata all’ingegneria del territorio e all’edilizia delle infrastrutture, che abbiamo già tenuto nel 2014. Negli anni dispari, come appunto il 2015, Saie smart house tutto dedicato alle soluzioni più innovative per la riqualificazione energetica e la sicurezza antisismica. L’accordo arricchisce Saie con la conoscenza delle esperienze di Tecniche Nuove nel campo della ricerca e della formazione. Saie Smart House e Sie offriranno una occasione straordinaria di promozione e diffusione di tutte le innovazioni integrate tra edilizia, impiantistica e domotica.”