torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Squinzi: “Bisogna puntare sull’efficienza energetica in edilizia”

where Milano when Lun, 31/08/2015 who michele

Così il presidente di Confindustria, durante il convegno “Raccontiamo l'Italia. Le infrastrutture del futuro” alla Festa nazionale dell’Unità di Milano

giorgiosquinzi.jpg“Bisogna puntare sull'edilizia aumentando l'efficienza energetica e il benessere nelle nostre case, negli edifici industriali e pubblici. E poi il 2,1% che spendiamo in infrastrutture ci sta facendo accumulare ritardi di fronte agli altri Paesi europei, dobbiamo aumentare investimenti. L'alta velocità ha cambiato la vita e l'efficienza del Paese”. Così Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, durante il convegno “Raccontiamo l'Italia. Le infrastrutture del futuro”, moderato da Dario Di Vico, avvenuto alla Festa nazionale dell'Unità  “C'è chi dice sì. Dalla parte di chi cambia l'Italia” in programma a Milano fino al 6 settembre.

“L'Italia può arrivare a una riduzione delle tasse solo se mette mano alla riduzione della spesa pubblica - ha proseguito Squinzi. - Non dimentichiamo gli sprechi che ci sono nel nostro Paese, vedo che c'è anche molta difficoltà a intervenire”.
"Il nostro mercato interno non sta andando, le esportazioni invece vanno molto bene - ha sottolineato. - Non siamo come la Spagna, dove l'attività edilizia era il 28% del Pil, non abbiamo una bolla speculativa da far scoppiare come in Spagna, ma dobbiamo rimettere mano all'edilizia, che è un settore che ha alta intensità di manodopera e ha bassissimo contenuto di importazione, quindi assolutamente virtuoso per il nostro Paese”.

immagini
Presidente di Confindustria, alla Festa dell'Unità di Milano
leggi anche: