torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Veos acquista E.geo, specializzata negli impianti geotermici nel residenziale

where Milano when Ven, 27/07/2018 who roberto

Veos completa così la filiera di riscaldamento ‘fossil free’, imperniata sulla tecnologia di Teon: calore dalla terra e zero emissioni anche per i vecchi edifici

Il completamento della filiera egeo.jpgproduttiva più avanzata nel comparto del riscaldamento e raffrescamento “fossil free” è stato messo a segno dal Gruppo Veos con l’acquisizione di E.Geo. La società rappresenta il primo player italiano operante nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti geotermici a bassa entalpia, per la climatizzazione degli edifici civili, industriali e commerciali. 

Dalla realizzazione del pozzo geotermico all’installazione di TINA, il generatore di calore ad alta temperatura e altissima efficienza, Veos è sempre più in grado di offrire una soluzione di riscaldamento sostenibile, compatibile anche con gli edifici più obsoleti.

“Con l’acquisto di E.Geo, all’interno del Gruppo Veos, le migliori competenze in ambito geotermico affiancano la tecnologia di TEON, che ha brevettato e sviluppato TINA, l’unico generatore di calore a zero emissioni in loco, compatibile con i vecchi impianti a termosifone. In altre parole TINA è in grado di adattarsi al 90% del patrimonio edilizio italiano, senza implicare ristrutturazioni onerose e invasive - commenta Massimo Orlandi, presidente di Veos - . Questo connubio ci consente di aumentare di un ordine di grandezza il mercato, finora marginale, del riscaldamento ‘fossil free’, basato sul vettore elettrico, ma soprattutto sull’utilizzo di energia rinnovabile: acqua di prima falda o sottosuolo. Veos si posiziona così come l’unico player in grado di soddisfare la domanda di riscaldamento sostenibile proveniente anche dagli edifici già esistenti”.

La sinergia tra l’unicità della tecnologia di TEON e le capacità impiantistiche di E.Geo consentono a Veos di posizionarsi come il protagonista del settore della climatizzazione. Le interrelazioni tecnologiche, commerciali e industriali tra le due società aprono al gruppo significative opportunità.

immagini
e.geo
leggi anche: