torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

ABB investirà 100 milioni di euro in un campus globale di innovazione e formazione

where Zurigo (Svizzera) when Mar, 10/04/2018 who redazione

L'investimento da 100 milioni di euro plasma la posizione di leadership di ABB nell'automazione di macchine e impianti

Un anno dopo l’annuncio dell'acquisizione di B&R, ABB investirà 100 milioni di euro in Austria per realizzare un modernissimo campus per l'innovazione e la formazione presso la sede di B&R a Eggelsberg, in Alta Austria. È il più grande investimento organico nell'automazione industriale nella storia di oltre 130 anni di ABB e pone i presupposti per circa 1.000 nuovi posti di lavoro high-tech in Austria.

5d696e1854922cab5e2032651ec4589aa56daca7.jpgIl nuovo campus per l’innovazione e la formazione sarà dedicato allo sviluppo di tecnologie per la fabbrica del futuro, basate su ABB AbilityTM, in cui la produzione sarà intrapresa autonomamente da macchine e robot intelligenti e cloud-connected. Con questo investimento, ABB sta portando avanti la sua strategia Next Level, che definisce l'innovazione come un fattore chiave per una crescita profittevole. L'azienda investe annualmente 1,4 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e ha un team di circa 30.000 ingegneri nel settore ricerca e sviluppo e applicazioni. B&R ha più di 1.000 dipendenti che lavorano nella ricerca e sviluppo e nello sviluppo di applicazioni.

Il nuovo campus di ricerca e sviluppo coprirà 35.000 metri quadri e ospiterà un numero significativo di strutture all'avanguardia. Accanto a laboratori di ricerca e sviluppo ultramoderni, che svilupperanno e testeranno nuove tecnologie di automazione, dai sistemi di controllo industriale fino al machine learning e all'intelligenza artificiale, sarà realizzata una Automation Academy per addestrare e formare clienti, partner e dipendenti in queste tecnologie. L'inaugurazione della cerimonia è prevista per la prossima estate e il nuovo campus dovrebbe essere operativo nel corso del 2020. Una volta completato, il sito di Eggelsberg sarà uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di ABB.

Con il nuovo campus ABB, in qualità di n. 2 al mondo per la fornitura di soluzioni per l'automazione industriale, amplierà ulteriormente la sua posizione di leadership nell'automazione di macchine e impianti. Lo sviluppo di tecnologie dirompenti consentirà ad ABB di servire meglio questo attraente segmento da 20 miliardi di dollari.

immagini
abb, automazione industriale, industria elettrica,
leggi anche: