torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

E.on realizza una mega-caldaia per un colosso della chimica

where Milano when Mar, 14/03/2017 who roberto

L’impianto è stato commissionato da Dow nei Paesi Bassi e sarà alimentato a gas naturale, sia da prodotti di scarto gassosi dei processi produttivi

E.ON ha stretto una partnership di lunga durata con Dow Benelux per realizzare e gestire una caldaia industriale di grandi dimensioni presso il più grande stabilimento produttivo europeo del colosso della chimica a Terneuzen, nei Paesi Bassi.
 
La nuova caldaia, che sarà in grado di generare fino a 350 tonnellate di vapore all’ora per i processi produttivi del sito di Terneuzen, sarà operativa entro la fine del 2019 e si aggiungerà alle unità di generazione elettrica già esistenti, incrementando così la flessibilità della fornitura energetica dello stabilimento. La caldaia sarà equipaggiata con un bruciatore tecnologicamente avanzato in grado di utilizzare sia gas naturale sia i prodotti di scarto gassosi dei processi produttivi di Dow.eondow.jpg
 
Si tratta della prima soluzione energica decentralizzata che E.ON realizzerà per un partner industriale globale di grandi dimensioni nei Paesi Bassi, segnando così un’importante espansione nella fornitura di soluzioni per i clienti industriali.
 
“Le soluzioni energetiche sostenibili che creano valore per i nostri clienti industriali sono un pilastro strategico importante per E.ON” ha spiegato Bernd Schumacher, CEO di E.ON Connecting Energies (ECT). “Siamo soddisfatti della partnership di lungo corso che abbiamo stretto con Dow e intendiamo rafforzare la nostra offerta in questo mercato”.
 
Anche in Italia E.ON, sempre attraverso la business unit E.ON Connecting Energies, offre soluzioni energetiche integrate di efficienza energetica e servizi nella generazione distribuita per clienti commerciali e industriali e per la pubblica amministrazione. 

immagini
e.on dow benelux
leggi anche: