torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Illumia completa l’acquisizione di un ramo di azienda di Electra Italia

where Bologna when Mar, 10/10/2017 who roberto

Acquisiti 100mila nuovi clienti domestici, 1.500 nuove utenze di Pmi e 500GWH di energia

Illumia, operatore attivo nella vendita di energia elettrica e gas, ha completatoillumia.jpg l’acquisizione del ramo d’azienda di Electra Italia relativo alla fornitura di energia e gas alle piccole e medie imprese e ai reseller. Electra Italia fa parte del Gruppo svizzero BKW, che opera a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture. L’accordo preliminare era stato firmato il 20 settembre scorso.

L’operazione – tuttora al vaglio dell’Antitrust per il via libera definitivo – è particolarmente strategica per Illumia, che consolida la propria presenza sul mercato elettrico nazionale permettendole di fornire per il prossimo anno circa 100 mila nuovi clienti domestici e 1.500 nuove utenze di piccole e medie imprese. L’operazione porterà ad un aumento dell’energia venduta fino a 500 GWH in più rispetto agli attuali 3.600.

“Con questa operazione passiamo dal dire al fare. Dopo un lavoro di circa 4 mesi concludiamo con soddisfazione l’acquisizione del ramo di Electra, con la quale si aprono nuovi e promettenti scenari”, ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia. “Oltre a rispettare il Piano industriale, abbiamo ampliato sensibilmente il nostro campo d’azione, consolidando la base clienti e aumentando il potenziale del nostro team. In vista della completa liberalizzazione del mercato dell’energia prevista per il 2019, è necessario guardare oltre per poter essere realmente competitivi. Per questo tale acquisizione è solo il primo passo verso una maggiore espansione dell’azienda, per la quale stiamo valutando anche altri dossier”. 

immagini
illumia
leggi anche: