torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Nidec ASI, contratto con EDF per la rete elettrica del Regno Unito

where Milano when Mar, 07/02/2017 who roberto

Sale a 33% la sua quota di mercato nelle soluzioni per lo stoccaggio di energia elettrica in UK

Nidec ASI ha annunciato un importante accordo con EDF Energy Renewablesnidec.png UK Limited, Joint Venture 50-50 tra EDF Energy (UK) e EDF Energies Nouvelles (France), per la fornitura di un sistema di stoccaggio dell’energia da 49MW/25 MWh per la regolazione della frequenza dell’energia (in inglese EFR) con lo scopo di supportare la rete elettrica nazionale del Regno Unito.
Questo nuovo contratto è il secondo siglato dall’azienda per il progetto National Grid (la rete elettrica nazionale inglese), portando la sua quota di mercato a circa 60 MW, cioè il 33% dell’installato previsto nel paese.
Nidec ASI continua a consolidare la propria leadership nel mercato Battery Energy Storage Systems (BESS - ovvero sistemi per lo stoccaggio di energia elettrica mediante batterie). A novembre, la multinazionale leader nelle soluzioni industriali ha messo in servizio uno dei più
grandi progetti di stoccaggio di energia al mondo, con una capacità totale di 90 MW, per la stabilizzazione della rete elettrica tedesca affidato a STEAG. L’accordo con EDF Renewables arriva sull’onda di altri successi anche fuori Europa, ad esempio in Giappone, dove Nidec ASI
supporta Advantec nella fornitura di un impianto che combina fotovoltaico e BESS, fornendo quattro sistemi di conversione e containers per il sistema di accumulo dell'energia (ESS) con una capacità totale di 6 MW e 6 MWh. Nidec ASI ha cambiato nome nel 2012, quando Nidec acquisisce la società Ansaldo Sistemi Industriali (ASI).

immagini
nidec asi
leggi anche: