torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Tutto-Eni – Attesa per il processo di Pieve Vergonte. Acconto sul dividendo

where ​San Donato Milanese (Milano) when Lun, 22/09/2014 who michele

Il consiglio d’amministrazione ha deciso di distribuire 0,56 centesimi per ogni azione

Il consiglio di amministrazione dell’Eni ha deliberato di attribuire agli azionisti un acconto sul dividendo 2014 di 0,56 euro per ciascuna azione in circolazione alla data di stacco cedola del 22 settembre con messa in pagamento il 25 settembre, come anticipato al mercato il 31 luglio in occasione della pubblicazione dei risultati del secondo trimestre.
Ai possessori di Adr registrati entro il 24 settembre sarà distribuito un acconto dividendo di 1,12 euro per Adr, pagabile il 6 ottobre.
Il cda, inoltre, ha nominato Domenico Noviello, senior vice president legislazione e contenzioso del lavoro, componente dell'organismo di vigilanza, in sostituzione di Fabrizio Barbieri che ha lasciato la società. Via libera, infine, all'attuazione per il 2014 del piano di incentivazione monetaria di lungo termine nei confronti del vertice aziendale e dirigenti apicali approvato dall'assemblea ordinaria degli azionisti a maggio.
Nel frattempo è attesa a breve la sentenza per la questione del danno ambientale stimato in 1,8 miliardi nello stabilimento di Pieve Vergonte, in Valdossola.