torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Il mondo alla rovescia - Sequestrate 8.800 pellicce vere spacciate per sintetiche

where Milano when Lun, 08/01/2018 who redazione

I controlli della Polizia Locale sono partiti dopo la segnalazione di un’associazione animalista

pelliccia-visone.jpgPellicce vere spacciate per sintetiche. Di solito, succede il contrario, ma un negozio in zona Paolo Sarpi, a Milano, aveva individuato questo come il suo business. Così, l'unità antiabusivismo della Polizia Locale, dopo un’ispezione commerciale, ha sequestrato oltre 8.838 capi di vestiario con marchio contraffatto e contenenti pellicce di origine animale, indicate in etichetta come sintetiche.

I controlli della Polizia Locale sono partiti dopo una segnalazione dell’associazione animalista Onlus M.E.T.A, che ha permesso di scoprire un magazzino di stoccaggio merci in via Bovisasca. Qui si trovavano prodotti tessili realizzati con parti di origine animale, con una falsa attestazione in etichetta indicante l’origine sintetica dei materiali utilizzati per la loro fabbricazione.

Le analisi di laboratorio della Facoltà di veterinaria di Milano hanno confermato l’origine animale di parte dei capi e il titolare dell’attività è stato denunciato: dovrà rispondere anche dei reati di contraffazione e ricettazione.

immagini
pellicce, pellicce sintetiche, milano, contraffazione, animalismo, ricettazione
leggi anche: