torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Eco-pop: Will.I.Am e la Coca Cola lanciano il marchio Ekocycle per il recupero dei prodotti

where New York when Lun, 03/09/2012 who redazione

Il brand, che nasce da un’idea del fondatore del gruppo pop Black eyed peas, identificherà prodotti, come bottiglie di plastica assortite e lattine di alluminio, che potranno essere reimpiegati e diventare materiale riciclato

Arriva un nuovo brand per promuovere la sostenibilità e il riciclo tra i consumatori, attraverso prodotti realizzati in parte a partire da materiali riciclati. Si tratta di Ekocycle, lanciato dal musicista e producer Will.I.Am, il fondatore dei Black eyed peas, che ha “sobriamente” presentato il suo singolo nei giorni scorsi diffondendolo nello spazio, e dalla Coca Cola.
L’iniziativa sostiene il riciclo aiutando i clienti a comprendere come gli oggetti che oggi vengono considerati da buttare domani possano diventare parte integrante di un nuovo prodotto. In linea con l’obiettivo, il marchio Ekocycle identificherà prodotti, come per esempio bottiglie di plastica assortite e lattine di alluminio, che potranno essere reimpiegati per diventare materiale riciclato per la creazione di nuovi articoli di valore e di tendenza. Il progetto ha anche lo scopo di incoraggiare la domanda e l’utilizzo di materiali riciclati e di rinforzare l’importanza di prodotti finiti riciclati. Beats by Dr.Dre e New Era sono i primi partner ad aderire all’iniziativa.
La Coca Cola Company donerà la sua quota di incassi provenienti dalle licenze del marchio Ekocycle per supportare altre organizzazioni che si occupano di riciclo e miglioramento delle vita delle comunità. L’impegno finanziario della compagnia sarà per un minimo di 1 milione di dollari nei prossimi cinque anni.