torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Ecomondo, ecco tutti gli appuntamenti del mondo del riciclo da non perdere

where Rimini when Lun, 03/11/2014 who michele

Tra le iniziative, gli Stati generali della Green Economy e una serie di incontri di Cial, Coreve, Ricrea e Rilegno

Numerosissimi gli incontri e le iniziative legate al mondo del riciclo: nell’ambito della degli Stati Generali della Green Economy 2014 dal titolo “Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana”, il pomeriggio del 5 novembre è prevista la sessione tematica “L’economia del riciclo dei rifiuti: dimensioni economiche, problematiche e proposte di sviluppo”.
Sempre mercoledì 5 si terrà l’incontro “Imballaggi in Acciaio, Ambiente e sicurezza alimentare”,  a cura di RICREA. Ore 14.00-17.00 Sala Cedro Hall Ovest lato pad.C7.
Nespresso, CIAL – Consorzio Imballaggi Alluminio, Federambiente e il Consorzio Italiano Compostatori, dopo tre anni dall’avvio del progetto Ecolaboration in Italia, ad oggi attivo in 23 città, rinnovano il protocollo d’intesa per la raccolta, il recupero e l’avvio al riciclo delle capsule del caffè Nespresso in alluminio.
Appuntamento per mercoledì 5 novembre ore 15.00 alle ore 17.30 in Sala Gardenia Hall Est lato pad.B7.
Coreve e ANCI, in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente, presentano contenuti e finalità del nuovo Accordo ANCI-Co.Re.Ve. (2014-2019), nonché i progetti realizzati e in via di realizzazione giovedì 6 novembre, alle ore 14, presso lo spazio del Ministero dell’Ambiente  - Ecomondo, pd. B7 stand 80.
L’appuntamento con Rilegno è invece al padiglione B1, stand 15. Fra gli eventi in programma si ricorda il Sugheritivo - l'aperitivo eco-chic organizzato all'interno della Campagna di Promozione del Sughero - che si terrà proprio allo stand di Rilegno venerdì 7 novembre alle 12. La formula è sempre la stessa: i primi cento che arrivano con un tappo di sughero hanno diritto a un calice di vino omaggio. 
 
 

Leggi altri articoli di pagina Imballaggi