torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A Expo Milano prende il via il Tour d’Europe di Friends of Glass

where Milano when Mar, 26/05/2015 who michele

A Expo Friends of Glass ospiterà esperti del gusto globali come Andreas Larsson, Miglior Sommelier del Vino del Mondo, Jane Peyton, Sommelier della Birra per il 2014-2015 del Regno Unito, e il professor Giorgio Calabrese, famoso nutrizionista italiano, per presentare la Mappa del Gusto dell'Europa

Friends of Glass lancia il Tour d’Europe, il viaggio in Europa della campagna volta alla scoperta della Mappa del Gusto nel vecchio continente. Il tour prenderà il via giovedì 28 maggio a EXPO Milano. Nutrire il pianeta, energia per la vita è il tema andreaslarsson.jpgchiave di EXPO 2015, considerato il più grande evento 2015 per il mondo del cibo e delle bevande. Nel contesto di Expo, Friends of Glass ospiterà esperti del gusto globali come Andreas Larsson, Miglior Sommelier del Vino del Mondo, Jane Peyton, Sommelier della Birra per il 2014-2015 del Regno Unito e il professor Giorgio Calabrese, famoso nutrizionista italiano, per presentare la Mappa del Gusto dell'Europa ai visitatori Expo.

La chef Stefania Corrado sarà protagonista di un divertente e istruttivo show coking, mentre Andreas Larsson e Jayne Peyton guideranno una degustazione di vino e birra. Entrambi i momenti metteranno in evidenza la varietà di preferenze in materia di gusto presenti in Europa e mostreranno perché il vetro è il packaging ideale per preservare al meglio i sapori più pregiati e la qualità di cibi e bevande. Scoprite quando il Tour d’Europe arriverà vicino a voi.

Friends of Glass è un influente forum europeo di consumatori che supporta e promuove il diritto di scegliere cibi e bevande confezionati in vetro. Friends of Glass riunisce tutti coloro che ritengono che il vetro sia la miglior scelta per conservare i sapori, tutelare la propria salute e l’ambiente. Il movimento di Friends of Glass è nato nel 2009 grazie a FEVE, l’associazione che raggruppa i produttori europei di contenitori in vetro, in risposta a una ricerca commissionata dalla stessa FEVE nel settembre del 2008 a InSites secondo la quale il 74% degli europei preferiva imballaggi in vetro per cibi e bevande. Oggi questo dato è salito all’87%.
 
Scoprite quando il Tour d’Europe arriverà vicino a voi.

immagini
Miglior Sommelier del Vino del Mondo