torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Fatevi sotto! Al via le iscrizioni per il concorso ”Best recycled plastic product”

where Milano when Mar, 25/06/2013 who roberto

Lo organizza Epro, l'associazione europea delle imprese/consorzi che si occupano di riciclo e recupero delle materie plastiche

Al via il concorso “Best recycled plastic product” per trovare il miglior prodotto in plastica riciclata in Europa. Lo organizza Epro, l’associazione europea delle imprese e consorzi che si occupano di riciclo e recupero delle materie plastiche.
L’obiettivo del contest – informa il Corepla – è accrescere la consapevolezza del valore e della versatilità degli imballaggi in plastica post-consumo e post-industriali, promuovere le opportunità di riciclo di questo materiale e riconoscerne il suo valore come risorsa e non come rifiuto.
Fin dal suo esordio nel 2009, “Best recycled plastic product” ha visto aumentare il numero di partecipanti e la gamma di applicazioni in plastica riciclata. I rappresentanti di Epro credono sia indispensabile accrescere la notorietà dei prodotti “recuperati” mostrando l’ampia gamma di manufatti che è possibile ottenere dal riciclo degli imballaggi. In questo modo, spiegano, oltre ad accrescere la domanda d’acquisto da parte dei consumatori, è possibile incentivare le aziende a progettare e produrre nuovi prodotti realizzati in plastica post-consumo.
Il concorso, supportato da organizzazioni come PlasticsEurope, Acr+, Eupr e Eupc, permette inoltre all’industria di dimostrare il proprio impegno in tema di responsabilità sociale e d’impresa e, al consumatore, di comprendere più a fondo l’importanza di effettuare scelte ecocompatibili.

Scopri qui i vincitori del 2012
Il bando per partecipare all'edizione di quest'anno è consultabile qui

 

immagini
leggi anche: