torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Green Game- A scuola di Riciclo sbarca a Galatina (Le)

where Lecce when Lun, 17/11/2014 who michele

"Green Game-A Scuola di Riciclo", il gioco a quiz organizzato dai sei Consorzi della famiglia Conai - Ricrea, Comieco, Rilegno, Coreve, Corepla e CiAl - con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi

Sarà la II C dell'istituto tecnico “La Porta” di Galatina (Lecce) ad approdare alla finalissima del “Green Game-A Scuola di Riciclo”, il gioco a quiz organizzato dai sei Consorzi della famiglia CONAI (Ricrea, Comieco, Rilegno, Coreve, Corepla e CiAl ) con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi ad una corretta raccolta differenziata ed a stimolare lo studio attraverso l’uso di tecnologie interattive e multimediali.
Il gioco, che sta interessando tutte le classi prime e seconde delle scuole superiori delle province pugliesi, è piuttosto avvincente e propone una serie di quesiti, rispondendo ai quali gli studenti si sfidano sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e al riciclo dei materiali.
Il “Green Game” ha fatto dunque tappa a Galatina. Per la precisione all'Itc "La Porta" dove, alla presenza dei rappresentanti di RICREA (Roccandrea Iascone), COREPLA (Sara D'Arpino) e RILEGNO (Monica Martinengo), dodici classi per un totale di circa 300 alunni si sono date battaglia a colpi di quiz. Alla fine, come dicevamo in precedenza, l'hanno spuntata i ragazzi della II C che parteciperanno, così, alla fase finale del concorso in programma a dicembre. Per tutti quanti gli altri gadget a volontà a cura dei Consorzi.
 
 

immagini
Un momento della tappa del green Game a Galatina (Lecce)
leggi anche: