torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Lombardia, l’assessore Terzi: arriveremo al 67% della raccolta differenziata

where Milano when Lun, 15/09/2014 who michele

Negli uffici regionali ci saranno nuove regole e più efficienza. Dal 2 al 14 ottobre si terrà a Palazzo Lombardia la mostra “Io ricicLo”

“Regione Lombardia intende portare la raccolta differenziata dei rifiuti al 67 per cento, migliorando ulteriormente il livello di eccellenza già raggiunto in campo europeo”. Lo ha detto l'assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi, che, proprio per promuovere la  sensibilizzazione sul tema del riciclo e del rispetto dell'ambiente, ha promosso un'iniziativa
all'interno della sede di Palazzo Lombardia.
Io ricicLo - Grazie a un'indagine conoscitiva effettuata tra i dipendenti di Regione Lombardia, è stata infatti riorganizzata la raccolta differenziata all'interno degli Uffici regionali, per renderla ancora più efficiente. Si tratta di interventi che riguardano la sostituzione o l'aggiunta di contenitori per la raccolta, in tutti gli uffici, piuttosto che l'affissione di pannelli informativi che elencano le regole da osservare per la raccolta, indirizzate a dipendenti e addetti alle pulizie.
Mostra a Palazzo - Il personale verrà inoltre accompagnato nel percorso attraverso ulteriori azioni di comunicazione, che culmineranno con la mostra denominata “Io RicicLo”, che si svolgerà a Palazzo Lombardia dal 2 al 14 ottobre. Un evento durante il quale il visitatore potrà toccare con mano gli
oggetti ottenuti con materiale riciclato. “È importante ricordare - ha sottolineato l'assessore - che poche e semplici azioni possono cambiare in meglio le nostre abitudini, generare risparmio e dare una mano alla natura”.
 
 

immagini
Assessore Ambiente energia e sviluppo sostenibile della Regione Lombardia
leggi anche: