torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A Milano il 5 marzo incontro sul vademecum per la gestione degli imballaggi

where Milano when Mar, 27/02/2018 who redazione

L’evento che affronta il tema degli adempimenti nei confronti dei sistemi europei di gestione degli imballaggi post consumo si terrà nella sede di Assolombarda

logo-istituto-italiano-imballaggio.jpgL’Istituto Italiano Imballaggio e CONAI organizzano il 5 marzo un incontro a Milano presso la sede di Assolombarda sul tema degli adempimenti nei vari sistemi europei di gestione degli imballaggi post consumo.
 
La nuova pubblicazione della Commissione Imballaggio e Ambiente affronta il tema degli adempimenti nei confronti dei sistemi europei di gestione degli imballaggi post consumo, alla luce della liberalizzazione degli enti preposti in molti Paesi europei, in caso di esportazione di merci confezionate.
 
Il Vademecum, che si è concentrato in prima battuta sugli Stati Membri dell’Unione Europea al 1994, anno di pubblicazione della Direttiva imballaggi, affronta per ciascun Paese il modello di gestione presente, l’ottemperanza delle imprese, gli eventuali obblighi di etichettatura degli imballaggi, l’organizzazione dell’apparato sanzionatorio, evidenziando gli eventuali punti critici,  come ad esempio la definizione di imballaggio.  Interverranno tra gli altri Daniela Aldrigo dell’Istituto Italiano Imballaggio, Amanda Fuso Nerini di Conai e Lino Incocciati di Assovetro. Il punto di vista delle aziende verrà offerto da Caterina DiPascoli di Illy Caffè. Partecipazione gratuita. Consulta qui l'agenda.

immagini
conai, imballaggi, istituto italiano imballaggio, logo, vademecum,
leggi anche: