torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Nel Regno Unito è stata venduta carta da riciclo in Bitcoin

where Londra (Gran Bretagna) when Lun, 08/01/2018 who roberto

L’operazione è avvenuta nel Nord del Galles. Coinvolte la società di gestione rifiuti Prismm Environmental e la cartiera Parry & Evans

Nel Regno Unito si è tenuto il primo bitcoins.jpgcommercio di carta riciclabile utilizzando Bitcoin. La scorsa settimana Prismm Environmental, specialista in Kent nella consulenza e gestione dei rifiuti, ha acquistato diversi carichi di carta da Parry & Evans nel Galles del Nord usando la criptovaluta virtuale per pagare il materiale. Visto il recente deprezzamento della moneta, chissà se questo genere di operazioni continueranno a essere fatte.

"Spero che questa sia la prima di molte transazioni che si svolgeranno in Bitcoin in futuro", ha dichiarato l'amministratore delegato di Prismm Environmental, Mike Jackson. "L'utilizzo di Bitcoin ha funzionato sia per noi che per Parry & Evans, in quanto non c'erano commissioni di transazione da pagare, e hanno ricevuto pagamenti immediati e sicuri, inoltre dimostra l'intenzione di entrambe le società di collaborare in futuro alla tecnologia", ha concluso Jackson.

Lee Evans, responsabile dello sviluppo del progetto di Parry & Evans, ha aggiunto: "Quando Prismm Environmental ci ha offerto di pagare con Bitcoin siamo stati felici di provare. Il vantaggio per noi era di sapere che il pagamento era sicuro".

immagini
bitcoin
leggi anche: