torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Il riciclo è divertimento alla Festa del Ri-Progetto Scuole di Cesenatico

where Cesenatico (Forlì-Cesena) when Lun, 23/05/2016 who michele

L’iniziativa ha concluso un percorso di formazione sul riciclo del legno che durante l'anno scolastico ha coinvolto sei classi della scuola con laboratori, giochi e letture

rilegno-festa-riprogetto-cesenatico.jpg"Vogliamo un mondo verde verde, con l'acqua trasparente" hanno cantato ieri mattina i bambini della scuola primaria di Villamarina che hanno partecipato alla Festa del Ri-Progetto Scuole a Cesenatico.
L'iniziativa, organizzata dal consorzio Rilegno con il patrocinio del Comune di Cesenatico e del Museo della Marineria, è stata la conclusione di un percorso di formazione sul riciclo del legno che durante l'anno scolastico ha coinvolto sei classi della scuola con laboratori, giochi e letture.
I bambini hanno imparato l’importanza di una materia prima naturale e preziosa come il legno e hanno progettato originali creazioni a partire da vecchie cassette della frutta.
Fra i progetti realizzati un piccolo teatrino, colorate casette per gli uccelli, un finto laghetto pieno di pesci, un albero di natale, una città in miniatura e una pista per le macchinine. A dimostrazione del fatto che con il riciclo e un pizzico di fantasia, le vite del legno non finiscono mai.

immagini
Festa Riprogetto di Rilegno a Cesenatico
leggi anche: