torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Settimana europea per la riduzione dei rifiuti da record, 5.400 azioni previste

where Rimini when Mar, 12/11/2013 who redazione

Presentata ad Ecomondo la quinta edizione, in programma dal 16 al 24 novembre

È stata presentata a Ecomondo, la quinta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) che si svolgerà dal 16 al 24 novembre prossimi. Le previsioni degli organizzatori parlano di un’edizione da record, con ben 5.399 azioni approvate, a conferma di come la Settimana sia la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini, europei e non solo, circa l’impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull’ambiente e sulla produzione dei rifiuti.
A presentare i temi dell’edizione 2013 sono intervenuti Gianluca Cencia, Direttore Federambiente, Roberto Cavallo, Consigliere ACR+ e presidente AICA, Alessio Ciacci, Agenda 21 Rifiuti Network, Agata Fortunato, Provincia di Torino, Vincenza di Malta, Provincia di Roma, Stefano Ciafani, Vicepresidente Legambiente.
“Sono davvero interessanti le tante iniziative rivolte ai dipendenti e alla comunità, per costruire un futuro sostenibile” - dichiara Alessio Ciacci, che ha validato le azioni delle imprese. “Il numero delle azioni dimostra il grande fermento dei circoli di Legambiente in relazione alla SERR, rinforzando il legame con il territorio alle quali fanno riferimento per cercare di migliorare insieme l’agire locale” - sostiene Stefano Ciafani, vicepresidente di Legambiente.
Ulteriori informazioni sulla Serr le trovi qui: www.menorifiuti.org
 

 

 

leggi anche: