torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Staygreen presenta la nuova collezione di arredi di design in cartone colorato

where Venezia when Lun, 30/03/2015 who michele

Il 17 aprile a Milano un esclusivo evento di presentazione in occasione del Salone del Mobile 2015

divanostaygreen.jpgCarta riciclata, segatura di recupero, collanti naturali, tessuti biologici e il design unico di Roberto Pamio & Partners: è la collezione Le Anime di Carta, una linea completa di arredi ecosostenibili, frutto di una ricerca rigorosa delle materie prime, che esprime un nuovo modo di vivere il design.  Sedute, poltrone, divani, letti, tavoli e lampade: tutti prodotti ideati e realizzati a mano in Italia che per la prima volta vengono proposti nella versione "Colour", ovvero impreziositi dall'elemento colore applicato anche alle parti in cartone.

La presentazione ufficiale avverrà durante il Fuori Salone a Milano, dove Staygreen allestirà uno showroom di 340 mq dal 14 al 19 aprile in via Pontaccio 10 (zona Brera). Qui sarà possibile ammirare i prodotti Staygreen e testarne la comodità e l'efficienza. Il 17 aprile sarà organizzato un cocktail di presentazione alle ore 18 preceduto alle ore 12 da un evento dedicato esclusivamente alla stampa.

“Il colore - spiega l'ad Staygreen Stefano Foffano - è l'elemento innovativo che abbiamo introdotto quest'anno per donare ai nostri oggettistaygreen.jpgarredi un tocco di glamour. Per la prima volta abbiamo deciso di applicare la colorazione alle parti visibili in cartone utilizzando delle vernici all'acqua senza alcun componente chimico ma con l'utilizzo esclusivo di coloranti vegetali. Anche le colle sono ecosostenibili, risultato di un progetto di Ricerca e Sviluppo Staygreen che utilizza una base di cellulosa per un prodotto naturale al 100%”. Tutti i prodotti Staygreen sono pezzi unici, realizzati a mano in Italia con materie prime selezionate ed ecosostenibili come il cartone proveniente dalla filiera del riciclo della carta da macero e dal recupero di imballaggi, e come la segatura, riciclo di sfrido di lavorazione. 

Oltre allo showroom di via Pontaccio i prodotti Staygreen saranno protagonisti del Fuori Salone anche in altre esclusive location quali la Casa Museo Spazio Tadini in via Jommelli, dove saranno trasformate in simbolo del sodalizio tra tecnologia e natura dalla creatività dell'artista Luca Moretto che li eleverà a vere e proprie opere d'arte con l'utilizzo di siliconi ecocompatibili mappati Leed prodotti dall'azienda svizzera Mungo, ma anche in via della Spiga dove allestiranno l'area Lounge di Global Blue nella loro versione in argento per tutta la durata dell'Expo.
 
 

immagini
Divano con cartone Oggetti diversi prodotti con cartone riciclato