torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​“Storie riciclate con stile”, la doppia vita dei racconti in un progetto per le scuole genovesi

where Genova when Lun, 15/12/2014 who michele

Riciclo e scrittura creativa si incontrano in “Storie riciclate con stile”, un progetto per le scuole genovesi promosso da AMIU, insieme a Conai e Rilegno, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea

Riciclo e scrittura creativa si incontrano in “Storie riciclate con stile”, un progetto per le scuole genovesi promosso da AMIU, insieme a Conai e Rilegno, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea.  A organizzare l’iniziativa gratuita, che coinvolgerà le scuole primarie e secondarie di primo grado, è la rivista di letteratura per l’infanzia ANDERSEN.

Un’occasione unica per i ragazzi, che potranno imparare a conoscere gli imballaggi riciclabili, prendere confidenza con l’intreccio tra giochi e letteratura e produrre dei veri e propri racconti che parlano di sostenibilità, a partire da una breve storia realizzata dallo scrittore Anselmo Roveda e dall’illustratore Enrico Macchiavello.

Il progetto coinvolgerà le scuole di Genova, Rossiglione, Tiglieto, Campo ligure, Masone, Mele, Cogoleto, Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Busalla, Serra Riccò, Sant’Olcese, Davagna. Gli elaborati realizzati dovranno essere inviati entro il 20 marzo 2015, in palio un montepremi in libri.
 
 

Leggi altri articoli di pagina Imballaggi