torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Antitrust, via libera per l’acquisto EPH di Biomasse Italia e Biomasse Crotone (API)

where Roma when Mer, 13/12/2017 who roberto

EP Power verrà a detenere una quota pari all'1-5%, con un incremento assolutamente marginale della quota precedentemente detenuta

Con provvedimento n. 26861eph.jpg l'Antitrust ha deliberato di non avviare istruttoria sull'acquisizione del 100% del capitale da parte di EP Power Europe, facente parte del Gruppo EPH, di Biomasse Italia S.p.A. e Biomasse Crotone, attualmente detenuto da API Nòva Energia S.r.l. e Bioenergie. Si tratta di società attive nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (biomasse solide e, in misura marginale, fotovoltaico), realizzata nelle due centrali localizzate presso le unità locali di Crotone e Strongoli (KR).
Le parti hanno fornito una stima delle quote di mercato da esse detenute, in termini di capacità installata (in MW) nel 2016 nella macro zona Sud. Da tali informazioni risulta che, in seguito all'operazione, EP Power verrà a detenere una quota pari all'1-5%, con un incremento assolutamente marginale della quota precedentemente detenuta che, per via delle acquisizioni, subirebbe un aumento pari a circa inferiore all'1%. Nel mercato del prodotto considerato, infatti, sono presenti numerosi e qualificati concorrenti, tra cui Enel, Eni ed Edison.

immagini
eph
leggi anche: