torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Gse annuncia: quasi raggiunto il tetto massimo degli incentivi alle rinnovabili non-FV

where Roma when Lun, 14/09/2015 who michele

Lo rende noto il GSE, il cui dato è stato aggiornato al 31 luglio nel Contatore del “costo indicativo cumulato annuo degli incentivi”

rinnovabilielettrichenonfotovoltaiche.jpgÈ stato quasi raggiunto il tetto massimo per gli incentivi riconosciuti agli impianti alimentati da fonti rinnovabili diversi da quelli fotovoltaici. Lo rende noto il GSE, il cui dato è stato aggiornato al 31 luglio nel suo Contatore del “costo indicativo cumulato annuo degli incentivi”.
Il costo indicativo annuo risulta pari a circa 5,736 miliardi di euro. Il contatore dà conto degli oneri di incentivazione imputabili agli impianti incentivati con il provvedimento CIP 6 (quota rinnovabile), con i Certificati Verdi, con le Tariffe Onnicomprensive ai sensi del D.M. 18/12/2008, agli impianti incentivati mediante il Conto Energia per il Solare Termodinamico, agli impianti ammessi ai registri in posizione utile o vincitori delle procedure d’asta ai sensi del D.M. 6/7/2012 e agli impianti i cui Soggetti Responsabili hanno presentato richiesta di ammissione agli incentivi del D.M. 6/7/2012 a seguito dell’entrata in esercizio.
 
 

immagini
Fonti rinnovabili elettriche non fotovoltaiche
leggi anche: