torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Infrastrutture inaugura un impianto fotovoltaico da 3,5 MW in Giappone

where Kumagaya (Giappone) when Mer, 19/04/2017 who roberto

Avviato l’impianto nella Città di Kumagaya grazie alla controllata Hergo Japan G.K.

Hergo Japan G.K., controllata del infrastrutturespa.jpgGruppo Infrastrutture, selezionata dal Mega Solar Power Committee della città di Kumagaya, Prefettura di Saitama, inaugura un impianto fotovoltaico da 3,5 MW. Dopo il grande terremoto e con l’avvio delle politiche sulle rinnovabili del Governo giapponese negli ultimi anni Infrastrutture S.p.A. e la sua partecipata Hergo Japan G.K. hanno lavorato con impegno allo sviluppo di impianti di energia pulita, nelle prefetture di Saitama, Chiba, Fukushima, in particolare nel settore eolico e fotovoltaico.

“L’impianto di Kumagaya - ha commentato Pier Francesco Rimbotti, ceo di Infrastrutture S.p.A - è un esempio di eccellenza ed innovazione nella produzione di energia in cui sono state affrontate importanti sfide tecniche, che hanno trovato l’approvazione delle amministrazioni locali. Siamo molto soddisfatti che, dopo esserci aggiudicati una gara pubblica nel 2013, questo investimento sia giunto alla fase di esercizio e siamo orgogliosi di aver avuto l’occasione di poter collaborare con alcuni tra i principali attori del settore in Giappone.”.

Il Gruppo Infrastrutture è attivo da oltre 50 anni in qualità di developer, owner & investor nella produzione di energia; dal 1994 è pioniere ed investitore nel settore delle fonti rinnovabili. IFT ha partecipato in Italia alla realizzazione di oltre 300 MW di impianti eolici e fotovoltaici, alcuni dei quali ceduti ad importanti utilities. IFT possiede 9 impianti fotovoltaici caratterizzati da ottime performance di produzione grazie alle tecnologie all’avanguardia utilizzate ed all’attenta selezione dei siti. Ha inoltre contribuito alla crescita di Kenergia Sviluppo S.r.l., il più grande operatore italiano indipendente di O&M, che offre servizi terzi su oltre 400 MW di impianti fotovoltaici ed eolici.

immagini
Infrastrutture-spa
leggi anche:
Leggi altri articoli di pagina Rinnovabili