torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Piero Mattirolo è il nuovo presidente del Distretto Agroenergetico Lombardo

where Lodi when Lun, 31/03/2014 who redazione

Durante l’assemblea dei soci del DAEL, è stato riconfermato il consiglio uscente con l’allargamento della rappresentatività territoriale a Brescia di Francesco Chiari e a Mantova, con il Presidente di AGIRE, Alberto Ghidorzi

Piero Mattirolo, a.d. di Agroenergia, è stato eletto presidente del Distretto Agroenergetico Lombardo. Durante l’assemblea dei soci del DAEL a Lodi è stato riconfermato il consiglio uscente con l’allargamento della rappresentatività territoriale a Brescia a Francesco Chiari e a Mantova con il presidente di AGIRE, Alberto Ghidorzi.

Nell’indirizzo di ringraziamento, Mattirolo ha voluto espressamente ringraziare il presidente uscente: ”Aldo Deias è stato fondamentale nel primo triennio di attività del Consorzio, perché è riuscito a riunire e armonizzare le diverse anime del Distretto. Inoltre la sua lunga esperienza nel settore e i suoi rapporti con Regione Lombardia sono stati preziosi per avviare i primi progetti, il più importante dei quali riguarda la sperimentazione di un nuovo tipo di fertilizzante biologico in pellet, derivato dal digestato degli impianti di biogas, di cui è nota l’efficacia agronomica. Ci auguriamo di poter continuare con successo su questa via, che è stata aperta, e mettere ulteriormente “in rete” gli imprenditori agroenergetici lombardi, con l’aiuto, in primo luogo, delle nostre risorse interne, e in piena sinergia con gli associati Fiper e Cib”.

Uno dei banchi di prova del successo del Distretto “sarà la collaborazione con Regione Lombardia in vista del nuovo PSR, che prevede specifiche misure a favore dell’ambiente e dell’efficienza energetica. Un’altra collaborazione strategica sarà quella con Expo 2015, le cui priorità si intersecano strettamente con quelle del Distretto Agroenergetico. Expo dovrà infatti essere l’occasione per promuovere a livello mondiale le eccellenze e le avanzate esperienze lombarde in fatto di agricoltura ed energia”.

immagini
Piero Mattirolo, a.d. di Agroenergia e presidente del Distretto Agroenergetico L
leggi anche: