torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Terna, ad agosto domanda coperta per 70 ore in più dalle rinnovabili che dal termoelettrico

where Roma when Mer, 11/09/2019 who roberto

Lo ha detto Luigi Ferraris. Il fotovoltaico ha registrato una crescita in un anno del 7%

"Dai dati diffusi sui consumi energetici luigiferraristerna.jpgemerge che continua il trend di crescita della componente delle rinnovabili". Lo ha detto Luigi Ferraris (nella foto), ad di Terna, in un’intervista a Class Cnbc in occasione del tradizionale forum organizzato da The European House Ambrosetti a Cernobbio.

"Se guardiamo nel dettaglio il mese di agosto", ha proseguito, "per quasi 70 ore abbiamo avuto una domanda coperta più da rinnovabili che da fonte termoelettrica. Questo significa che il trend di crescita delle rinnovabili e il loro utilizzo continua e in particolare, nel mese di agosto, il solare fotovoltaico è stato direi significativo perché ha registrato una crescita tra agosto 2019 e agosto 2018 pari al circa il 7%".

Per quanto riguarda poi le colonnine per ricaricare le auto elettriche, Ferraris ha spiegato che le auto e in particolare le batterie "possono essere considerate sempre più come un generatore e non solo come consumatore di energia. Le batterie possono essere usate anche come stoccaggio di energia".

immagini
luigi-ferraris-terna
leggi anche: