torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​TerniEnergia cede alcuni asset fotovoltaici a un fondo di investimento

where Roma when Lun, 11/01/2016 who michele

Passato a Renewable European Investment Italy 3 - REI III, società appartenente al fondo di Investimento Radiant Clean Energy Fund, il 50% delle SPV

ternienergiaimpiantofotovoltaico.pngTerniEnergia, nell'ambito della propria strategia di valorizzazione degli asset fotovoltaici, ha sottoscritto un accordo per la cessione del 50% del capitale sociale delle SPV (Special Purpose Vehicle) Investimenti Infrastrutture, Società Agricola Fotosolara Oristano, Società Agricola Fotosolara Bonannaro e Infocacaciucci, a favore del Renewable European Investment Italy 3 - REI III, società appartenente al fondo di Investimento Radiant Clean Energy Fund. Tali SPV, si legge in una nota, sono proprietari complessivamente di quattro impianti fotovoltaici di taglia industriale della potenza installata complessiva di circa 3,3 MWp. Il prezzo totale della cessione è di circa 1,7 milioni di euro e il pagamento da parte di Renewable European Investment Italy 3 - REI III, avverrà per cassa entro il 31 gennaio.

TerniEnergia rileva Greenled Industry - TerniEnergia, quotata sul segmento star di Borsa Italiana e parte del gruppo Italeaf, comunica di aver completato l'acquisto del 100% delle azioni rappresentative del capitale sociale della società Greenled Industry S.p.A. a fronte della cessione, quale corrispettivo, di n. 2.078.195 azioni proprie, pari al 4,71% del capitale sociale, per un controvalore di Euro 3,5 milioni”.
 
 

immagini
Impianto fotovoltaico di Terni Energia
leggi anche: