torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A Brescia cresce la rete di ricarica per la mobilità elettrica 100% rinnovabile di A2A

where Brescia when Mer, 03/04/2019 who roberto

Presentato il piano per il revamping con infrastrutture di ultima generazione e l’ampliamento della rete cittadina, che disporrà in totale di 23 colonnine

A2A, attraverso la società controllata A2A Energy Solutions, ha pianificato il rinnovo tecnologico di tutta la retea2a-emobility.jpg di ricarica per veicoli elettrici E-moving della città di Brescia. Il piano è stato presentato a Palazzo Loggia dall’Amministratore Delegato di A2A Valerio Camerano con il Sindaco Emilio Del Bono e l’Assessore alle Politiche della Mobilità Federico Manzoni.

L’Accordo tra Comune di Brescia e A2A, partendo dalla delibera comunale che proroga al 31 dicembre 2021 il progetto E-Moving, prevede il revamping completo di 18 colonnine ‘Quick’ con altrettante di nuova generazione (oltre a quella già di nuova tipologia installata in via Sostegno) e l’individuazione, congiuntamente al Comune, delle aree dedicate all’installazione di 4 nuove colonnine; infine, la gestione e la manutenzione delle infrastrutture.

Le 18 colonnine “Quick Charge” che saranno installate in sostituzione delle attuali permetteranno di mantenere 2 punti di ricarica e 2 prese per lato.

immagini
a2a-emobilità
leggi anche: