torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​L’Egitto chiede a una società italiana di sviluppare il "triangolo d'oro"

where Il Cairo (Egitto) when Lun, 16/03/2015 who redazione

D'Appolonia progetterà lo sviluppo dell’area di 6mila chilometri quadrati

dappolonialogonuovo-01.pngL’Industrial development authority egiziana, agenzia governativa incaricata di sviluppare l’area del Triangolo d’oro, ha scelto D’Appolonia, una società del gruppo Rina, per progettare la costruzione.
Il Golden Triangle, un'area di 6.000 chilometri quadri situata nell'Alto Egitto compresa tra la città di Qena nell'entroterra e le città di Safaga ed El-Quseir sulla costa del mar Rosso, sarà interessato da interventi di miglioramento del territorio, che forniranno le risorse minerarie, agricole, industriali o paesaggistiche per arricchire e migliorare quest'area.

Il primo stadio del progetto durerà 9 mesi, nell'arco dei quali il consorzio coordinato da D'Appolonia svilupperà i piani che guideranno la pianificazione dello sviluppo dell'area per i prossimi 30 anni. Il Governo egiziano stima che in una fase iniziale, questo modello possa portare alla creazione di 400.000 nuovi posti di lavoro tra assunzioni dirette e indirette.
Il contratto sarà finanziato da un pool di istituzioni finanziarie internazionali in fase di definizione. "Siamo orgogliosi di poter partecipare a un'opera significativa come questa e lavoreremo, mettendo in campo tutta la nostra esperienza, maturata da tempo anche in Egitto, per sviluppare nel migliore dei modi il progetto” dice l’amministratore delegato, Roberto Carpaneto.

 

immagini
La firma dell'accordo Logo di D'Appolonia