torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Exergy si aggiudica l'European Geothermal Innovation Award

where Olgiate Olona (Varese) when Lun, 06/06/2016 who roberto

Anche la bresciana Turboden riceve il prestigioso riconoscimento per le macchine Ocr a ciclo Rankine

Exergy, azienda parte del gruppo industriale Maccaferri, leader nella realizzazione di impianti a ciclo Rankine a fluido organico (Orc) per la produzione efficiente di energia è la vincitrice dell'European Geothermal Innovation Award 2016.
Il premio, consegnato in occasione dello scorso congresso Geotherm svoltosi a Offenbourg in Germania, è stato assegnato a Exergy per l'innovazione tecnologica rappresentata dall'innovativo impianto geotermico Denizli Tosunlar realizzato in Turchia.

Exergy si è aggiudicata il premio contendendolo con le altre quattro aziende finaliste, l'italiana Turboden e altre tre aziende tedesche, Fangmann Geokoax, Jaske&Wolf. Ritirando il premio Anthony Hinde di Exergy ha detto: "Siamo molto contenti di aver vinto quest'anno l'European Geothermal Innovation Award. Questo premio è un riconoscimento per l'impegno che il team tecnico ha dedicato nel concepire ed implementare il primo impianto geotermico binario con un ciclo a due livelli di pressione su singola turbina. La nostra turbina, una tecnologia proprietaria e unica sul mercato, ha aperto nuove possibilità di realizzare e sostenere economicamente progetti che fino a ieri sarebbero stati irrealizzabili, aumentando enormemente l'efficienza per piccoli impianti geotermici a bassa entalpia".exergywinneregecaward2016-1024x768.jpg

Claudio Spadacini, amministratore delegato di Exergy, ha invece così commentato questo importante premio: "Questo secondo riconoscimento dell'European Geothermal Energy Council, dopo quello già ricevuto nel 2014 riflette l'investimento che Exergy costantemente indirizza nel perseguire innovazioni e nuove applicazioni tecnologiche. Stiamo al momento lavorando su ulteriori miglioramenti della nostra tecnologia per il mercato dell'ORC per continuare a sostenere la generazione elettrica da risorse rinnovabili in maniera sempre più efficiente ed economica". 

 

immagini
Exergy è la vincitrice dell'European Geothermal Innovation Award 2016.
leggi anche: