torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Heineken Italia presenta il Rapporto di Sostenibilità 2016

where Milano when Mer, 12/04/2017 who roberto

Energie rinnovabili e consumo responsabile al centro. Dal 2010 ridotte le emissioni di CO2 in produzione del 56% e di acqua del 39.4%

Heineken Italia ha pubblicato il Rapportoheineken.jpg di Sostenibilità 2016. Tra le priorità del piano, lanciato già nel 2010, ci sono la produzione a basso impatto, con investimenti nelle energie rinnovabili, l'attenzione per le persone e la promozione del consumo responsabile.

Nel corso di questi sette anni sono stati raggiunti importanti risultati: riduzione delle emissioni di CO2 in produzione del 56% (dal 2010) e diminuzione dell'impiego di acqua in produzione del 39,4% (dal 2010).

Heineken Italia è stata anche riconosciuta come eccellenza mondiale per quanto riguarda il fotovoltaico: nel 2017 il birrificio di Massafra è il primo al mondo per pannelli solari installati ed energia fotovoltaica generata; investito l'11,4% del budget advertising del brand Heineken in campagne dedicate alla promozione del consumo responsabile; ridotto il numero di incidenti del 46% rispetto al 2015, da 24 a 13; circa 7.000 le ore investite in formazione dedicata alla sicurezza nell'ultimo anno.
“La sostenibilità - ha detto Soren Hagh, amministratore delegato Heineken Italia - rappresenta una priorità per Heineken ed è imprescindibile per il futuro dell'azienda. Diminuire ulteriormente le emissioni di CO2, ridurre il consumo idrico nella fase di produzione, occuparsi della sicurezza delle persone con cui lavoriamo e avere un impatto positivo sulle comunità dove siamo presenti, oltre a promuovere attivamente il consumo responsabile, sono le fondamenta su cui stiamo continuando a costruire il nostro percorso di crescita”.
 
Il Rapporto di sostenibilità HEINEKEN Italia 2016 lo trovi qui
 

immagini
Heineken
leggi anche: