torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Loccioni si conferma un Great Place To Work anche nel 2015

where Angeli di Rosora (Ancona) when Lun, 09/03/2015 who roberto

L’azienda tecnologica marchigiana si piazza al settimo posto nella classifica delle migliori aziende in cui lavorare in Italia

Loccioni, azienda specializzata nella produzione di sistemi automatici digreatplacetowork.jpg misurazione e controllo, si conferma nella parte alta della classifica, con un settimo posto che posiziona l’impresa tra le americane CocaCola (ottavo posto) e National Instruments (sesta posizione). L’indagine di clima condotta dal Great Place to Work Institute® ha avuto in Loccioni la partecipazione del 97,5% dei collaboratori del Gruppo ed ha sostanzialmente confermato i dati dello scorso anno: forte senso di orgoglio e cameratismo e grande credibilità i principali punti di forza, ingredienti  che permettono di raggiungere ogni giorno traguardi importanti nel mercato globale. È l’ottava volta che Loccioni si posiziona tra i migliori ambienti di lavoro in Italia.
Età media 32 anni - La bellezza del lavoro, che rende l’impresa immersa tra i vigneti della Vallesina uno tra i migliori luoghi di lavoro in Italia, sta nell’altissima tecnologia che ragazzi con un’età media di 32 anni sviluppano per grandi clienti in tutto il mondo, nell’entusiasmo con cui si conquistano lavori in Germania, Cina, Stati Uniti, Giappone, Corea; negli ambienti interni ed esterni, oggetto di grande cura, che coniugano sostenibilità e altissimo comfort; nei laboratori di ricerca in cui si progetta la qualità, la sicurezza, la sostenibilità di prodotti e  processi del futuro.
Tre sedi internazionali - In quest’ultimo anno in Loccioni sono state sviluppate le tre sedi internazionali di Shanghai, Stoccarda e Washinghton; è stato completato il Leaf Lab, il nuovo edificio in classe A+ ed è stata accesa la prima microgrid reale e funzionante; è stato adottato e messo in sicurezza un tratto del fiume con il progetto “2 kilometri di futuro” che oggi offre la possibilità di una bellissima passeggiata. 
“I protagonisti di questo grande risultato sono i 400 ragazzi che con il loro lavoro, la loro passione, la loro conoscenza ogni giorno fanno di questa impresa en’eccellenza italiana nel mondo.” Così commenta Enrico Loccioni, che ha ritirato il premio. “Questo è il più grande successo per un’impresa. I risultati sul mercato, nella ricerca, sono la conseguenza di un clima in cui le persone possano sentirsi protagoniste e artefici della propria identità professionale. E questo clima si riverbera anche e soprattutto sui clienti, che si vedono garantito un servizio e un’attenzione fuori dal comune”.
A vincere nella categoria “Small Enterprises” la farmaceutica Sanofi Pasteur, mentre la classifica delle Big vede sul gradino più alto Microsoft.

immagini
leggi anche: