torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​SC Johnson rende noti gli ingredienti della profumazione dei suoi prodotti

where Racine (Usa) when Lun, 20/10/2014 who redazione

Nell’ambito del progetto di “ingredient disclosure”, SC Johnson ha annunciato che amplierà le informazioni disponibili ai consumatori, con particolare riferimento agli ingredienti della fragranza specifica di ciascun prodotto. Si tratta di un’iniziativa importante per un’azienda di beni di largo consumo confezionati negli Stati Uniti, e un segno di trasparenza nei confronti dei clienti. A partire dalla primavera del 2015, i consumatori avranno accesso alle informazioni relative ai principali ingredienti utilizzati.
Nell’espansione del suo programma di divulgazione volontaria delle informazioni sulla composizione dei propri prodotti, SC Johnson partirà dagli ingredienti che compongono le fragranze dei prodotti per la profumazione degli ambienti, presenti in concentrazioni fino a 0,09% della formulazione. Il numero di ingredienti comunicati varierà in base al prodotto, con una media di 10-50 fragranze. I consumatori potranno accedere a queste informazioni attraverso il sito WhatsInsideSCJohnson.com.
Il processo di rivelazione dei componenti delle fragranze nei prodotti SCJ – siano essi spray, candele, oli, o gel – partirà dagli Stati Uniti e il Canada, seguiti dall'Europa. Il programma si espanderà in altre categorie di prodotti SC Johnson, tra cui quelli dedicati alla pulizia della casa.
Per quelle categorie di prodotti dove l’utilizzo di sostanze profumanti è inferiore, SC Johnson elencherà gli ingredienti aromatici presenti con una concentrazione superiore a 0,09% nel prodotto finale o le prime 10 sostanze profumanti, a seconda di quale delle due modalità permetterà al consumatore di ottenere maggiori informazioni. Altri ingredienti aromatici presenti nei prodotti SC Johnson in concentrazioni estremamente basse continueranno

leggi anche: