torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​SC Johnson riceve il Gold Medal Award del World Environment Center

where Washington (Stati Uniti) when Lun, 18/05/2015 who michele

L’azienda è stata premiata per il suo focus sulla sostenibilità e trasparenza, certificate dal rigoroso processo della “Greenlist”, ideato per aumentare la sostenibilità degli ingredienti dei propri prodotti

Il World Environment Center (WEC) ha assegnato a SC Johnson il suo 31esimo premio annuale “Gold Metal for International Corporate Achievement” nella categoria Sviluppo Sostenibile, a Washington D.C. L’azienda è stata premiata per il suo focus sulla sostenibilità e trasparenza, certificate dal rigoroso processo della “Greenlist”, ideato per aumentare la sostenibilità degli ingredienti dei propri prodotti.

Il processo della “Greenlist” di SC Johnson mira ad un continuo miglioramento degli ingredienti stessi e del packaging dei prodotti aziendali. Congiuntamente con la Greenlist, SC Johnson ha recentemente pubblicato la lista degli ingredienti ad uso limitato, utilizzata dai formulatori. L’azienda ha anche annunciato di voler ampliare il suo avanzato programma di divulgazione degli ingredienti, fornendo quelli specifici delle fragranza dei suoi prodotti. Il programma verrà lanciato in Europa quest’anno.fiskjohnson.png

“É un onore - ha detto Il Presidente e Amministratore Delegato Fisk Johnson - che il nostro impegno venga riconosciuto attraverso il premio ‘Gold Medal’ e questa è per noi una spinta a fare ancora di più.”
Il premio “Gold Metal for International Corporate Achievement” per lo Sviluppo Sostenibile nasce nel 1985, per riconoscere iniziative industriali a livello globale d’eccellenza ambientale e sviluppo sostenibile. Tra gli ultimi premiati dal WEC troviamo: Volkswagen (2014), Unilever (2013), IBM (2012), Nestlè (2011), Wal-Mart Stores (2010), Coca-Cola (2009) e Marks & Spencer (2008).

immagini
Presidente e Amministratore Delegato di SC Johnson