torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ascopiave, Valotti (A2a): l’operazione va avanti, ma non vogliamo colonizzare il Veneto

where Milano when Gio, 04/04/2019 who roberto

L’operazione con Verona e Vicenza è in fase di configurazione, ha detto il presidente. L'esito a giorni: la scadenza per le offerte non vincolanti è il 15 aprile

“La possibile operazione su Ascopiavegiovanni-valotti-a2a.jpeg è in corso di studio, la stiamo configurando. L'interlocuzione con azionisti e management di Verona e Vicenza è partito da un presupposto: non c'è nessuna intenzione di A2A di colonizzare parte o tutte le aziende del Veneto”.  Così Giovanni Valotti, presidente di A2A (nella foto), commentando un possibile coinvolgimento della multiutility lombarda sul dossier Ascopiave.
 
“Ci siamo seduti al tavolo perché è stato accettato il nostro modello: aiutiamo le aziende dei territori a rafforzarsi restando leader e così sarà anche per Aim Vicenza e Agsm Verona - ha aggiunto Valotti -. In ogni caso, l'esito lo vedrete a breve, visto che la scadenza per le offerte non vincolanti è il 15 aprile. Se si farà, sarà un'operazione che crea un valore che oggi non c'è redistribuendolo a tutti e quindi anche ad A2A". Una battuta, infine, sul calo del titolo in Borsa dopo la presentazione dei conti e del nuovo piano industriale di A2A.
 
“Ho visto il mercato festeggiare piani che sono poi falliti e viceversa - ha sottolineato - . Se metteremo a segno il nuovo piano A2A diventerà un'azienda leader, non guarderei agli andamenti di mercato nel breve termine. Dal primo piano che abbiamo presentato il titolo in Borsa è raddoppiato'.

immagini
giovanni-valotti
leggi anche: