torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Il re delle discariche accusa: “Contro di me un complotto per scipparmi il business”

where Roma when Lun, 12/05/2014 who redazione

Manlio Cerroni, l’'imprenditore e proprietario della discarica di Malagrotta al centro dell'inchiesta sui rifiuti a Roma, lo dice in un'intervista a “Il Tempo”

“Quel che è stato fatto ai miei danni è un complotto in piena regola, finalizzato a scipparmi il business dei rifiuti che gestisco da una vita". Lo afferma in un'intervista a Il Tempo l'imprenditore e proprietario della discarica di Malagrotta Manlio Cerroni, al centro dell'inchiesta sui rifiuti a Roma.
Dietro al complotto, secondo Cerroni, ci sarebbe “un mix di politica, giudiziaria, alta finanza. Si sono dovuti impegnare parecchio a far fuori quello che persino in Australia è riconosciuto come il migliore di tutti, in Italia e in Europa, nel settore del trattamento dei rifiuti”. L'inchiesta, spiega Cerroni, “è stata uno tsunami. Un ciclone che, dopo tanti spifferi ha investito me e la mia famiglia”.
Sui regali ai politici Cerroni afferma: “I regali sì, ne ho sempre fatti, e allora? Li fanno tutti, solo per me sono una forma di corruzione?”. “Un solo regalo è tornato indietro - conclude - il resto della classe politica ha brindato grazie a me”.

immagini
Proprietario discarica Malagrotta (Roma)