torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Torna Energicamente: studenti, famiglie e insegnanti a lezione di energia del futuro

where Prato when Gio, 07/02/2019 who roberto

Nuova edizione per il progetto di Estra e Legambiente all’insegna della didattica digitale rivolto alle scuole di tutta Italia

 Sono già 17mila gli studenti italiani energicamente.jpgcoinvolti nell’ottava edizione di Energicamente, il progetto di Estra realizzato in collaborazione con Legambiente che, dopo aver aderito alla ‘didattica digitale’, è oggi una piattaforma a cui possono aderire le scuole di ogni regione d’Italia.

 
Un percorso ludico didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado, un corso di formazione per gli insegnanti, percorsi di alternanza scuola lavoro per le secondarie di secondo grado e due concorsi, uno per le classi e uno per le famiglie. Queste le componenti fondamentali del progetto, che ad oggi conta su 800 scuole iscritte, 907 docenti coinvolti (e iscritti alla piattaforma), 612 team/squadre iscritti, circa 17.000 studenti coinvolti e 34.000 famiglie raggiunte. Il progetto Energicamente si è anche aggiudicato il primo premio per la Categoria “Ambiente, Consumo Responsabile e Iniziative No Profit” del 19° Interactive Key Award, il Festival dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital su web e mobile.
 
"Estra ha una visione: del proprio futuro, del contesto sociale ed economico, dell'ambiente nel quale lavora - ha dichiarato Saura Saccenti, portavoce di Estra - . E questa visione prende ogni giorno forma in azioni concrete. Pensiamo che l'innovazione e la creatività siano elementi essenziali, che la tutela dell'ambiente sia un dovere irrinunciabile, che lo studio e la formazione siano i pilastri di ogni azione. Pensiamo anche che gli studenti e i giovani siano il motore di oggi e non di domani della società. Energicamente rappresenta al meglio tutto questo. Concretamente: dopo otto edizioni, oggi coinvolgiamo 17mila studenti e 34mila famiglie. Possiamo dire che ormai Estra non pensa solo al futuro ma lo costruisce".

immagini
energicamente-estra
leggi anche: