torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Trasporto pubblico, solo un’azienda su cinque ha un account Twitter. Sul podio Milano, Roma e Torino

where Brescia when Lun, 10/11/2014 who redazione

Dai dati della prima ricerca emerge che Brescia Mobilità è l’unica che utilizza anche WhatsApp

Il 22% delle aziende italiane di trasporto pubblico locale ha un account Twitter. Sul podio per followers Milano, Roma, Torino, mentre Brescia è la prima in Italia a utilizzare WhatsApp. Sono questi, in sintesi, i risultati della prima ricerca italiana sulla diffusione di Twitter nelle aziende di trasporto pubblico locale, presentata al seminario “#Social bus: come cambia il trasporto pubblico locale con i social media e la nuova comunicazione”, organizzato da Comune di Brescia, Brescia Mobilità e www.cittadiniditwitter.it.
In particolare, delle aziende tpl italiane che utilizzano i social network, il 52% si trova al nord, il 22% al centro e il 26% al sud. Tra le città italiane sul podio per numero di followers troviamo @atm_informa di Milano (43.000 followers), @infoatac di Roma (41.000), @GTT_Torino del capoluogo Piemontese (11.100).
A seguire gli account Twitter delle aziende di Brescia e Napoli. Dal punto di vista dell’attività, è Atac di Roma l’azienda di tpl che cinguetta di più con oltre 60mila tweet inviati. Nella fotografia delle aziende di trasporto pubblico smart, Brescia Mobilità merita una menzione per l’utilizzo di WhatsApp per comunicare con gli utenti.

immagini
Logo cittadini di twitter