torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Clima. 600 aziende scrivono a Trump: “Gli Usa non abbandonino gli accordi di Parigi”

where New York (Usa) when Lun, 23/01/2017 who roberto

"Vogliamo che l'economia statunitense sia efficiente da un punto di vista energetico e alimentata da energia con basse emissioni". Tra le firme eBay, Gap, Hewlett Packard, Ikea, Intel, Nike, Starbucks e Tesla

Gli Stati Uniti non dovrebbero fare donald-trump-riscaldamento-globale.jpgmarcia indietro e abbandonare gli accordi di Parigi sul clima. È questa la richiesta che 600 aziende, tra cui vari colossi tecnologici, hanno fatto al presidente Donald Trump. "Vogliamo che l'economia statunitense sia efficiente da un punto di vista energetico e alimentata da energia con basse emissioni", si legge in una lettera firmata tra gli altri da eBay, Gap, General Mills, Hewlett Packard, Ikea, Intel, Lyft, Nike e Starbucks e indirizzata a Trump, a Barack Obama, al Congresso e ai leader globali. Hanno firmato anche Tesla e SolarCity, entrambe guidate da Elon Musk, che è nel gruppo di amministratori delegati che daranno consulenza al presidente sulle questioni aziendali.
"Soluzioni innovative ed efficaci in termini di costi possono aiutarci a raggiungere questi obiettivi. Non costruire un'economia basata sulla riduzione delle emissioni mette a rischio la prosperità del Paese. Mentre un'azione nella giusta direzione creerà posti di lavoro e sosterrà la competitività. Noi ci impegniamo a fare la nostra parte, nelle nostre attività e oltre, per realizzare gli accordi di Parigi per un'economia globale che limiti i cambiamenti climatici".
Trump, che ha minacciato un'uscita degli Stati Uniti dagli accordi di Parigi, ha detto che "procederà con mente aperta" sulle questioni climatiche, mentre i repubblicani continuano a fare resistenza ad azioni significative contro i cambiamenti climatici e alcuni esponenti del partito non riconoscono neppure la responsabilità umana nel surriscaldamento globale.

immagini
donald trump
leggi anche: