torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Clima. Da Milano parte bando Comune e Camera di commercio per gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU

where Milano when Lun, 15/07/2019 who roberto

Disponibili contributi alle imprese fino al 60% della spesa, per un totale di 400 mila euro

Mobilità, energia e agricoltura sono lebando-qualita-dellaria.png tre sezioni del Bando “Qualità dell’Aria” di Camera di commercio e Comune di Milano. È il primo dedicato agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell'ONU ed è aperto fino al 12 settembre. Disponibili contributi alle imprese fino al 60% della spesa, per un totale di 400 mila euro.
 
Un’iniziativa, secondo l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano, Cristina Tajani, che costituisce “un vero sostegno alle idee e all’innovazione da parte delle imprese, per diventare veri esempi di buone pratiche”. Soddisfatti i rappresentanti della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Per il membro di Giunta Marco Accorsero, “aiutiamo le imprese a indirizzare la loro capacità innovativa verso specifiche sfide economiche, sociali e ambientali”. Per Alvise Biffi, membro di giunta, si tratta di “un aiuto concreto alla sostenibilità ambientale e sociale”.
 
Secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, le professioni ambientali sono in crescita. Ci sono 44 mila esperti in 11 mila imprese in Italia, aumentati del 26% in cinque anni.  Un settore molto presente in Lombardia, con 14mila addetti e un incremento del 46% in cinque anni, che operano in 3 mila imprese. Milano conta oltre mille imprese in crescita del + 52% in cinque anni e concentra 9 mila addetti.

immagini
bando-camcom
leggi anche: