torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Così si fa! E Napoli fa lo sconto nei negozi a chi va in bici

where Napoli when Lun, 02/07/2012 who redazione

Dai ristoranti del lungomare ai lidi e alle boutique, ottanta esercizi commerciali hanno già aderito. Da sabato 29 giugno risparmi fino al 20%

Sconti fino al 20% dal 29 giugno in oltre ottanta tra ristoranti, tra i quali alcuni tra i più noti del lungomare, lidi, negozi di abbigliamento, articoli sportivi, sartorie veloci, in città come nella zona flegrea e a Licola. Sconti anche nel primo green economy store cittadino e sei mesi gratis per la manutenzione della propria bicicletta elettrica.
Sono i primi numeri dell’iniziativa “Napoli in bici... ti conviene”, lanciata a fine maggio su Facebook dal Movimento eco sportivo guidato da Carlo Ferrari, che garantisce sconti a chi va fuori a pranzo o a cena o a fare acquisti spostandosi in bicicletta (www.ecosport.it). “L’idea, che vuole migliorare la vivibilità per i cittadini e contribuire a rendere più vive tutte le zone a traffico limitato, ma non solo, nasce da un dato certo: da quando è stata attivata la Ztl del lungomare la vendita delle biciclette è aumentata in maniera straordinaria, per cui molte più persone usano questo mezzo ecologico”, spiega Ferrari.
“Napoli in bici... ti conviene” annovera testimonial come il comico Francesco Paolantoni, il musicista Antonio Onorato, il pluricampione di pallanuoto, capitano della nazionale e del Posillipo Stefano Postiglione, il campione europeo e italiano offshore Diego Testa, i 99Posse, Simone Tomei della Rete italiana rifiuti zero, la Fondazione Cannavaro-Ferrara.
Sostegno è stato espresso anche da Juliana Buhring, che a luglio – è il primo tentativo per una donna – partirà dal lungomare di Napoli per il giro del mondo in bicicletta.

leggi anche: