torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Fare banca in tempo di crisi. Si avvicina il Green globe banking

where Milano when Mar, 04/06/2013 who matteo

La settima edizione della conferenza va in scena a Milano il prossimo 13 giugno. Un premio alle migliori iniziative di sostenibilità in ambito creditizio

Dare nuova linfa all’economia e agevolare l’accesso al credito di chi vuole investire: è questo uno dei principali ruoli delle banche. Ma nell’attuale congiuntura è sempre più difficile ottenere fondi per sviluppare progettualità e innovazione in chiave verde. In questo scenario le pratiche del green banking “consentono di lanciare iniziative nell’ambito della sostenibilità ambientale e le banche diventano alleate di pmi e amministrazioni pubbliche”.
Anche di questo si parlerà al settimo Green globe banking, award e conferenza, appuntamento promosso da Globiz, con le migliori esperienze di sostenibilità bancaria italiana programmato il 13 giugno a Milano.
Ma banche e imprese hanno compreso che la green economy rappresenta una concreta opportunità di business? Hanno gli strumenti per trasformarle in risultati concreti? Quali aspetti limitano un dialogo efficiente tra mondo bancario e aziende verdi? Sono queste alcune delle domande e dei temi a cui cercherà di rispondere la giornata milanese.
Il Green globe banking, promosso da Globiz e con il patrocinio - tra gli altri - del ministero dell’Ambiente e della rappresentanza a Milano della Commissione europea, si articola in un laboratorio di ricerca permanente, in una conferenza annuale e in un premio assegnato alle migliori iniziative di sostenibilità in ambito creditizio.

Tutte le info su Green globe banking: ggbanking.it

leggi anche: