torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Il ministro De Girolamo: “il biologico è una grande opportunità, avanti con gli investimenti sulla sostenibilità”

where Bologna when Lun, 09/09/2013 who michele

Il ministro delle Politiche Agricole lo ha detto intervenendo al convegno “Il biologico verso Expo 2015”, promosso in anticipazione dell'apertura del Sana

"Il biologico è sicuramente una grande opportunità per questo evento ed è in grande aumento, i dati sono confortanti e quindi credo si debba investire su questo settore, sulla sostenibilità e sull'ambiente che è l'unico vero patrimonio che lasciamo". Così si è espressa nei giorni scorsi il ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo, intervenendo al convegno “Il biologico verso Expo 2015”, promosso in anticipazione dell'apertura del Sana. "Contro la contraffazione - ha aggiunto - va intensificato il lavoro che abbiamo fatto fino a oggi, sapendo che alcune delle iniziative poste in essere, soprattutto sull'importazione e i codici doganali, stanno funzionando". “Troppo spesso ci siamo trovati in casi di scandali - ha detto ancora il ministro - il bio è sicuramente una grande opportunità per questo Paese, oltretutto in grande aumento. I dati sono confortanti e dobbiamo investire su questo, sulla sostenibilità e sull’ambiente, considerando che è l'unico vero patrimonio che lasciamo ". "Sulla contraffazione - ha ribadito De Girolamo - va intensificato il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi, sapendo anche che alcune iniziative che sono state poste in essere soprattutto per quanto riguarda l'importazione, stanno funzionando: mi riferisco al doganale, e quindi a tutti i codici che sono stati attivati".
"Sulla contraffazione - ha detto il ministro – va intensificato il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi sapendo che alcune iniziative che sono state poste in essere sull’importazione stanno funzionando”.