torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Nasce il consiglio nazionale della green economy. Settanta eco-obiettivi da raggiungere

where Roma when Lun, 10/12/2012 who redazione

Prosegue dopo Ecomondo l’attività degli Stati generali. In pagina Approfondimenti la Roadmap per la green economy italiana

È stato costituito a Roma il consiglio nazionale della green economy. L’organizzazione - leggiamo in una nota del comitato organizzatore - nasce “per dare continuità e sbocco al successo degli Stati generali della green economy (che si sono tenuti a Rimini-Ecomondo lo scorso novembre, www.statigenerali.org, ndr)”, a partire dalla richiesta di adesione delle 39 organizzazioni dei settori strategici dell’economia verde italiana e degli otto coordinatori dei gruppi di lavoro tematici.
Il consiglio nazionale della green economy curerà la diffusione e la realizzazione delle settanta proposte della Roadmap della green economy in Italia, elaborando una sua presentazione anche in forma più sintetica (disponibile in pagina Approfondimenti). E con la prossima legislatura, si occuperà di preparare e seguire il confronto con il nuovo governo e definire una bozza di accordo con i ministri dell’Ambiente e dello Sviluppo economico, attuativo di almeno una prima parte delle proposte. Infine, il comitato organizzatore ha proposto che la Fondazione per lo sviluppo sostenibile continui a svolgere una funzione di supporto al programma.
Il secondo appuntamento nazionale con gli Stati generali della green economy si terrà a Rimini nel novembre del 2013.

Tutte le info: www.statigenerali.org
Leggi subito in pagina Approfondimenti la roadmap per la green economy italiana!

leggi anche: