torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In vendita un’isola siciliana al largo di Messina, nella laguna di Venezia e a Grado Marano

where Roma when Mar, 08/10/2013 who michele

AAA isola vendesi. Dopo Budelli i paradisi italiani in cerca di proprietari

Vendesi per 7,8 milioni trattabili un’isola nella laguna di Venezia; per 2,9 milioni un'isola al largo di Messina; per 3 milioni di euro un’isola a Grado. Non è in vendita la sola isola di Budelli, in Sardegna, appena aggiudicata. Leggendo gli annunci immobiliari, pare che il mercato immobiliare offra in questo periodo numerosi paradisi.
In vendita un’isola siciliana al largo di Messina, "unica, meravigliosa, esclusiva", di circa 3.500 metri quadri, con un piccolo porto privato e scogliera a strapiombo "con un panorama mozzafiato. È sicuramente l'unica occasione per comprare quello che è sempre stato il sogno di tutti. Avere una propria isola".
Nella laguna di Venezia si vende un’isola in parte piantumata a giardino e con tanto di complessi immobiliari e un porticciolo, si estende su quasi 6000 metri quadri, di cui 5300 a verde, anche se "tutta l’isola versa attualmente in stato di abbandono. Gli spazi a verde e camminamenti e la stessa vegetazione sono completamente abbandonati ed anche gli edifici sono in stato di abbandono".
L’isola lagunare a Grado Marano conta 21 ettari senza vincoli demaniali ed è compresa una chiesa, un fienile e una stalla, l’abitazione del custode e la casa padronale, con tanto di attrezzatura a uso agricolo, vigneto e uliveto. L’energia elettrica viene fornita mediante generatore ed è presente la telefonia, alimentata da fotovoltaico, e un pozzo per l’acqua potabile.
Intanto, "ci sono così tante parti del mondo già sfruttate che sono rimaste poche opportunità per fare deliberatamente un passo nella direzione della protezione di questi ambienti tanto fragili", afferma il miliardario neozelandese che si è aggiudicato all’asta l’isola di Budelli. È giusto che i privati possano possedere parti uniche del mondo, a patto – dice il miliardario – che si dimostrino responsabili e s’impegnino a proteggere e rispettare ecosistemi così rari e fragili.
 
 
 

leggi anche: